martedì 24 maggio 2011

Stage in cantiere navale, second take

Ciao a tutti, sono Valentina. Finora non mi sono mai palesata, ma sono stata la "voce" di alcuni dei post e di molte delle traduzioni degli ultimi due mesi.
Ora la mia avventura qui al Cantiere purtroppo è terminata, e il periodo di stage è giunto a conclusione. Desidero tanto ringraziare tutti coloro che in queste settimane mi hanno affiancata, insegnandomi mille cose, sia dal punto di vista professionale, che umano. Non c'è nessuno, in questo ambiente di lavoro, a cui non debba qualcosa. Ho potuto osservare l'estrema professionalità e passione dei Toffolo, nonché contare sull'infinita pazienza della signora Stefania e sul genio creativo del mio tutor.
La simpatia, la cordialità e naturalmente l'expertise tecnica dei dipendenti sono impagabili, tanto da permettere anche a me, assoluta profana, di comprendere alcuni dei segreti della meccanica e della nautica.
Durante questo stage ho imparato nozioni di amministrazione e avuto la possibilità di conoscere un mondo completamente nuovo e affascinante - quello del diporto, ma anche delle navi e dell'immane, paziente, sapiente lavoro che vi si nasconde dietro.

Passo il testimone con tanto affetto e tanta riconoscenza per questa occasione di crescita.

A presto Gruppo Faldis, e buon vento a tutti!

1 commento:

  1. Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle!!

    RispondiElimina