giovedì 16 dicembre 2010

3 mesi di stage

Mi chiamo Matteo, ho 20 anni e negli ultimi 3 mesi ho lavorato nel cantiere navale "Gruppo Faldis", sono stato assunto per uno stage di 3 mesi, il mio ruolo pricipale è stato quello di addetto al marketing e web designer, ho creato e sviluppato io stesso questo blog, ho creato il sito internet sotto il dominio jimdo, ho fatto pubblicità in giro per il web nei vari siti specializzati, insomma ho cercato di far conoscere il cantiere per cui ho lavorato, e vedendo le statistiche delle visite al blog posso sentirmi soddisfatto, il blog è stato visitato anche all'estero, in paesi come U.S.A, Regno Unito, Russia, Cina, Germania, India e Croazia, inoltre ho costruito, insieme al disegnatore del cantiere, un modellino in legno di un pontone realizzato con legno di scarto del cantiere, ho realizzato molte foto dei lavoro che quotidianamente si eseguono in cantiere, infine ho anche creato un canale su youtube e postato alcuni video del cantiere.
Lavorando qui mi sono trovato molto bene, ho imparato molte cose che non c'entrano nulla con il mio diploma (sono un perito turistico), e non solo nozioni di nautica, ma di varia natura.
Fra gli operai del cantiere e i proprietari c'è un buon rapporto, cosa che aiuta molto, a mio parere.
Concludo dicendo che spero di aver aiutato anch'io il cantiere come il cantiere ha aiutato me nell'apprendere nuove cose e nuovi lavori e a cominciare a fare esperienza nel mondo del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento