lunedì 29 novembre 2010

Sito aggiuntivo del cantiere

All'indirizzo internet http://gruppofaldis.jimdo.com/ potrete visitare un nuovo sito del cantiere navale "Gruppo Faldis" con gallerie fotografiche, news, una presentazione del cantiere con la spiegazione di come raggiungerci, la lista dei contatti e una breve storia del cantiere.
Buona navigazione!

Rapporto post vendita con la clientela

Il servizio post vendita è un servizio molto utile per qualsiasi tipo di impresa, esso è utile sia al cliente sia all'impresa venditrice, l'interessarsi al cliente anche dopo il rapporto di compravendita è molto importante,  è un serio sistema per sapere i bisogni di ogni cliente così da poter soddisfare pienamente l'intera clientela.
Il nostro cantiere cerca sempre di avere un rapporto post-vendita con i clienti, si comunica con essi per sapere se sono soddisfatti o no, così possiamo capire le esigenze principali di ogni cliente, inoltre se si viene a sapere che il cliente è soddisfatto del nostro lavoro c'è molta più soddisfazione, cosa con cui, inevitabilmente, si lavora meglio, e vuol dire aver realizzato il nostro scopo, infatti per il Gruppo Faldis la cosa più importante è la soddisfazione dei clienti.
Inoltre il cantiere pensa che per il cliente poter esprimere il proprio giudizio sul lavoro pagato sia giusto e utile, molte sono le imprese che usano questo tipo di rapporo con la clientela, e i clienti stessi sono molto contennti di questo.
Ad esempio la scorsa settimana dopo aver eseguito dei lavori su una barca abbiamo chiesto al cliente cosa ne pensava del lavoro eseguito nella sua imbarcazione in questa barca sono state installate delle luci a LED abbiamo cortesemente chiesto di inviarci per mail qualche foto dell'imbarcazione

giovedì 25 novembre 2010

Il Burchiello

Il Burchiello è il nome di una nave da crociera fluviale che naviga lungo il fiume Brenta, così i turisti possono vedere le città di Padova e Venezia e inoltre lungo il tragitto ammirare le maestose ville della Riviera del Brenta, alcune di esse sono state progettate dall'architetto Andrea Palladio.
A bordo del Burchiello è possibile anche mangiare con un costo aggiuntivo, vi sono tariffe agevolate per anziani, bambini e gruppi.
Il Burchiello è stato ricoverato varie volte nel cantiere navale Gruppo Faldis.
Ecco le foto:











mercoledì 24 novembre 2010

L'importanza dell'illuminazione

L'illuminazione ai nostri tempi è uno degli elementi fondamentali, non si trova in città alcun posto che non sia illuminato.
Anche nelle case ormai è così, l'illuminazione è un elemento che non può mancare, ma non solo, fa parte integrante dell'arredamento casalingo, e ogni ambiente ha una luce diversa a seconda del mobiglio che deve accompagnare e la funzione della camera stessa; nelle camere da letto il classico è l'abat-jour, in cucina solitamente si usano i lampadari a sospensione centrale, nel soggiorno si cerca di creare una certa atmosfera, quindi solitamente è presente una lampade a palo dell'altezza di un paio di metri, oltre al classico lampadario.
Abbiamo quindi visto che l'illuminazione è fondamentale per la vita oggigiorno, tale da diversificarsi a seconda dell'utilizzo di ogni ambiente della casa.
Ma anche all'aperto essa è un elemento molto importante, nelle strade e nelle vie della città è d'obbligo lìilluminazione per il cittadino, senza l'illuminazione nelle strade il numero di incidenti aumenterebbe in maniera esorbitante.
Inoltre con l'ora legale la luce del sole si affievolisce molto presto e per le strade, ma anche a casa, l'illuminazione è d'obbligo per poter tornare a casa senza problemi.
La nuova frontiera del'illuminazione si chiama LED (Light Emmiting Dione o diodo ad emissione luminosa), essa è un tipo di illuminazione molto pratica ed economica nel medio e lungo periodo, le luci a LED sono molto efficaci, fanno una luce molto chiara, tendente bianco, essa inoltre non consuma molto, e non produce i gas tossici presenti nelle classiche lampadine alogene e a risparmio energetico.
Il Gruppo Faldis sta puntando molto in questo tipo di illuminazioe, inffati esso è stato apportato in varie barche riparate nel cantiere, e anche gli uffici e gli altri ambiente saranno illuminati da luci a LED.
L'illuminazione pubblica, che è pagata dai cittadini, non dovrebbe avere costi molto elevati, visto anche il gran periodo di crisi, se si applicassero le luci a LED per l'illuminazione pubblica essa costerebbe molto meno e sarebbe anche molto meno dannosa e più estetica in quato la luce bianca del LED è più graziosa della luce giallastra prodotta dagli antiestetici pali della luce delle città italiane.
Un altro modo per ridurre il costo dell'illuminazaione pubblica sarebbe l'aumento dell'uso del fotovoltaico, una forma di energia molot interessante e soprattutto più economica nel lungo periodo e non inquinante; in Italia a Rovigo c'è la centrale fotovoltaica più grande d'Europa, essa crea energia per il fabbisogno di circa 17000 famiglie e è grade come 120 campi da calcio, si stima che l'inquinamento risparmiato nel primo anno di attività sia pari all'eliminazione di 8000 automobili dalle strade, poi ci sono altri due elementi di beneficio da non mettere in secondo piano: questa centrale ha riqualificato un'area molto ampia e ha poratato una gran quantità di posti di lavoro in più.

martedì 23 novembre 2010

Chiatta CO.GE.FO

Il pontone CO.NE.FO è stato portato e alato ieri nel cantiere "Gruppo Faldis", i lavori da eseguire sono: pitturazione, lavaggio a pressione, palettatura, sabbiatura e bisogna applicare alla chiatta il trattamento protettivo.
Ecco le foto della chiatta:







Veneziana Motoscafi

La Veneziana Motoscafi è una società veneziana che si occupa del noleggio acqueo di taxi e barche granturismo, la scorsa settimana il cantiere "Gruppo Faldis" ha lavoarato su una delle barche di questa società, i lavori apportati sono stati quelli di: pitturazione, sostituzione delle lamiere del fondo di poppa, dei madieri, delle paramezzali del locale agghiaccio e lo smontaggio delle linne d'asse.
Ecco alcune fotografie:








Rimorchiatore R313

La scorsa settimana è stato portato nel nostro cantiere il rimorchiatore R313, esso doveva essere pitturato, in quanto le tante miglia percorsi in mare avevano sbiadito il coloro dell' R313.

Ecco le foto:









Cordame inutilizzato nel cantiere:

In cantiere, nei vari magazzini, abbiamo una gran quantità di corde di vario tipo, non vogliamo buttarle via, sarebbe una bella idea riuscire a riutilizzare queste corde per altre cose, alcune sono già state usate per vari gadgets da ufficio.
Stiamo pensando a un modo per riutilizzare le altre corde.
Se avete idee o spunti preghiamo di consigliarci qualcosa.
Ecco le foto: